ATLETICA

Athletissima, il cast è definito

Grandi nomi come sempre al meeting losannese del 26 agosto

11 agosto 2022
|

Ormai decisa la lista dei partecipanti alla 47a edizione della riunione vodese di atletica leggera, in cartellone il 26 agosto. Ben 12 campioni olimpici e 14 iridati spiccano fra i nomi dei presenti.
Ultime a confermare la loro partecipazione sono state le giamaicane Shericka Jackson ed Elaine Thompson-Herah, che sfideranno la loro connazionale Shelly-Ann Fraser-Price in una gara dei 100 metri che si preannuncia dunque pirotecnica.

Interessanti anche i 200 maschili, grazie alla presenza di atleti del calibro dello statunitense Michael Norman – campione del mondo sui 400 m – e del liberiano Joseph Fahnbulleh. L’olandese Sifan Hassan, icona del mezzofondo, disputerà invece la gara dei 3mila metri.

"Era dal 2012 che non avevamo un livello così alto qui a Losanna: quella volta tutti i biglietti andarono esauriti in prevendita grazie alla presenza di Usain Bolt", si felicita Jacky Delapierre, patron di Athletissima. Gli organizzatori specificano di aver dovuto, a malincuore, negare l’iscrizione a molti rinomati atleti, a fronte di una domanda che superava di molto il numero di posti disponibili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE