MOTOCICLISMO

Frattura al tallone per Aleix Espargaro

Lo spagnolo si è infortunato durante le prove della MotoGp del Gp di Gran Bretagna. Ha comunque disputato la gara chiudendo al nono posto

8 agosto 2022
|

Ad Aleix Espargaro, secondo della classifica mondiale della MotoGp, è stata diagnosticata la frattura del tallone destro, dopo l’impressionante incidente di sabato durante le prove del Gran Premio di Gran Bretagna.

"L’infortunio non richiede un trattamento chirurgico, ma ad Aleix sono stati prescritti sette giorni di riposo totale durante i quali dovrà usare le stampelle – ha dichiarato il suo team Aprilia, sulla base degli esami medici effettuati a Barcellona –. Il pilota spagnolo, che ha subito uno spaventoso high-side nell’ultima sessione di prove libere a Silverstone, è poi sceso stoicamente in pista per le qualifiche e la gara di domenica", ha ricordato il marchio italiano.

Dopo la caduta, Espargaro era stato trasportato in barella fuori dalla pista e portato al centro medico. Ne era uscito zoppicando, tuttavia il medico della MotoGp gli aveva dato semaforo verde per tornare in sella.

Nonostante il dolore, si è classificato sesto nelle qualifiche di sabato, prima di arrivare nono nella gara di domenica. Dopo questo 12° round su 20, vinto dall’italiano Francesco Bagnaia (Ducati), Espargaro è ancora secondo in campionato, a 22 punti dal leader francese Fabio Quartararo (Yamaha). "L’obiettivo è arrivare al prossimo weekend di gara (19-21 agosto, Austria) nella migliore condizione fisica possibile", ha concluso Aprilia.

Il 33enne Espargaro ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in MotoGp in Argentina, regalando all’Aprilia il suo primo successo nella categoria regina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE