FOOTBALL AMERICANO

Lugano Rebels sconfitti in finale

Privi del quarterback titolare Andrea Bazzurri, domenica scorsa i ticinesi hanno perso la finale di Serie C contro il Langenthal

(Credit: Sergio Brunetti / stockpix.it)
21 luglio 2022
|

Il primo quarto di gioco ha visto i bernesi dettar legge e segnare 2 touchdown nei primi due drive, dapprima con una corsa centrale e poi su passaggio lungo nell’angolo. Ciò ha portato i Ribelli a reagire nel secondo quarto, mostrando una vasta combinazione di corse. Il big play su corsa di 60 yards dei ticinesi ha poi sbilanciato gli animi in gioco arrivando subito in meta con Luca Zaccaria, con punto addizionale di Manuele Di Maso. Ciò ha dato un nuovo slancio ai luganesi, che anche in difesa hanno operato aggiustamenti e bloccato a più riprese gli Invaders. Si arriva quindi a metà tempo a un punteggio parziale di 14-7 per i padroni di casa.
L’inizio di terzo quarto pare continuare sull’onda positiva dei luganesi, ma l’infortunio alla mano del quarterback Stefano Terzaghi, sostituto di Bazzurri, complica le cose. I ticinesi si ritrovano quindi senza quarterback, e il gioco di lancio viene così a mancare. L’attacco di Enrico Guerra e compagni riesce comunque a muovere la palla ma, senza qualcuno in grado di lanciare, le buone combinazioni di options su corsa sono per forza più prevedibili e meno efficaci. La difesa fa un buon lavoro, ma non riesce sempre a fermare l’attacco bernese (il migliore di tutta la Lega) e concede altri due touchdown, entrambi su corsa. Finirà 28-7 per i padroni di casa.
Termina dunque una lunga stagione dove si sono comunque superati i pronostici e gli obiettivi d’inizio stagione. "Congratulazioni agli Invaders", commenta il presidente luganese Elia Richina. "Da parte nostra siamo soddisfatti di quanto i ragazzi hanno saputo dimostrare in campo questa stagione, sia a livello di prima squadra che a livello giovanile U19. Al di là del risultato, è stato bello vedere in campo ben 6 membri della nostra giovanile: Gabriele Aimetti, Frederick Mercolli, Noah Coluccia, Kevin Zinnanti, Simone Piazzoli e Maximillian Otth. Abbiamo molti giocatori nuovi, e dopo l’estate continueremo ad allenarci già in vista della prossima stagione. La formazione dei nuovi giocatori e di quella della nostra squadra giovanile sono la nostra priorità."

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE