BASKET

Austria, Croazia e Polonia le avversarie della Svizzera

Secondo turno delle pre-qualificazioni a Euro 2025. Le partite si disputeranno in agosto e novembre 2022, e a febbraio 2023

14 luglio 2022
|

La Nazionale svizzera affronterà l’Austria nel secondo turno del torneo di pre-qualificazione a Euro 2025. Nel gruppo B ci saranno anche Polonia e Croazia. Le partite si svolgeranno nei mesi di agosto e novembre 2022 e poi nel febbraio prossimo.

La Svizzera si è qualificata per il secondo turno classificandosi come una delle migliori seconde nel primo turno, dove era stata battuta dall’Austria nel gruppo A. La squadra di Ilias Papatheodorou ha vinto quattro delle sei partite disputate (una vittoria e una sconfitta con l’Austria).

Gli elvetici ospiteranno l’Austria giovedì 25 agosto nella loro prima partita, mentre la trasferta in Croazia è prevista tre giorni dopo. Il 10 novembre si recheranno in Polonia e il 13 novembre in Austria, prima di ospitare Croazia e Polonia il 23 e 26 febbraio.

La Polonia, tredicesima nel ranking Fiba e quarta classificata all’ultimo Mondiale, è la favorita nel gruppo A. La Croazia è al 21° posto, mentre la Svizzera e l’Austria sono rispettivamente al 60° e al 61° rango.

Solo le vincitrici dei tre gruppi di questo secondo turno si qualificheranno per le "vere" qualificazioni a Euro 2025. Le altre squadre avranno un’ultima possibilità in un terzo turno di pre-qualificazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE