ATLETICA

Omanyala sale sull’ultimo volo per i Mondiali di Eugene

Il keniano ha ricevuto il visto e potrà scendere in pista per il primo turno dei 100 metri appena 3 ore dopo il suo arrivo in Oregon

14 luglio 2022
|

Il keniano Ferdinand Omanyala ha infine ottenuto il visto d’entrata negli Stati Uniti. Il recordman dell’Africa nei 100 metri potrà così prendere parte ai Mondiali di Eugene al via domani. "Omanyala è stato contattato dal Ministero dello sport e ha ricevuto il nullaosta per il viaggio. Dovrebbe prendere il volo questa sera (giovedì) e giungere in Oregon venerdì mattina", ha dichiarato all’Afp Duncan Ayiemba, allenatore dello sprinter.

"Rinuncio al viaggio in Oregon. Anche se ottenessi il visto quest’oggi (giovedì) sarebbe comunque troppo tardi", aveva dichiarato in mattinata il 26enne Omanyala, da settembre 2021 detentore del record africano (9"77).

Il terzo uomo più veloce in stagione (9"85) non sarà comunque al via della rassegna di Eugene nelle migliori condizioni. Il suo arrivo in Oregon è infatti previsto circa 3 ore prima della primo turno dei 100 metri maschili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE