CICLISMO

Covid, Pogacar perde un altro scudiero

Dopo Stake Laengen, risultato positivo sabato, oggi dà forfait pure Bennett

12 luglio 2022
|

Un secondo compagno di Tadej Pogacar – il neozelandese George Bennett – deve abbandonare il Tour de France dopo essere risultato positivo al Covid. Lo hanno annunciato i vertici della Uae prima della partenza della decima tappa, martedì mattina a Morzine. Lo sloveno Pogacar, leader della corsa, aveva dovuto rinunciare sabato per lo stesso motivo a un altro compagno, il norvegese Stake Laengen.

In totale, 5 corridori hanno abbandonato la Grande Boucle 2022 per via del coronavirus: oltre ai già citati, anche Bouchard, Guillaume Martin e Durbridge (anche lui ritiratosi stamani). Tutti i corridori erano risultati negativi al test generale soltanto domenica sera. Le squadre effettuano inoltre privatamente altri test, di solito ogni 2-3 giorni.

A Pogacar restano dunque 5 uomini per le tappe alpine e il seguito del Tour. Bennett era atteso soprattutto in montagna, dove con Majka e McNulty avrebbe dovuto occuparsi della difesa del proprio capitano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE