CANOTTAGGIO

Al Rotsee la Svizzera festeggia grazie ad Ahumada e Struzina

Il due di coppia pesi leggeri si impone in Coppa del mondo grazie al quinto posto a Lucerna, dove sul podio finisce anche Jeannine Gmelin

La zurighese, però, sembrava avere il successo ormai in tasca
(Keystone)
10 luglio 2022
|

Seconda a Poznan il mese scorso, la specialista dello skiff Jeannine Gmelin si è assicurata il secondo podio in due partecipazioni alla Coppa del mondo 2022. La zurighese si è classificata terza oggi sul Rotsee, dove il due di coppia pesi leggeri si è garantito il successo finale.

La Gmelin, 32 anni, sembrava essere sulla strada giusta per il suo settimo successo a questi livelli: in testa dopo 1500 dei 2000 metri da percorrere, la campionessa del mondo 2017 ha mancato di forza nel pacchetto finale, cedendo 2’13 alla tedesca Alexandra Föster, che era solo quarta a 500 metri dal traguardo.

Raphaël Ahumada e Andri Struzina in acque lucernesi hanno invece centrato il quinto posto nel due di coppia pesi leggeri, regalando così alla Svizzera il successo finale in Coppa del mondo: Ahumada aveva infatti trionfato a fine maggio a Belgrado in coppia con Jan Schäuble, prima di salire nuovamente sul podio a Poznan in compagnia di Struzina.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE