CICLISMO

Test Covid negativo, Bissegger sarà al Tour

Con Dillier, Küng e Hirschi sarà il quarto elvetico alla Grande Boucle

29 giugno 2022
|

Dopo aver temuto di non farcela, il turgoviese può tirare un sospiro di sollievo: è riuscito a fornire giusto in tempo un test negativo agli organizzatori del Tour de France. Per il secondo anno consecutivo, dunque, il 23enne Stefan Bissegger difenderà i colori della EF Education nella corsa a tappe più prestigiosa al mondo. Il rossocrociato aveva dovuto abbandonare il Tour de Suisse al termine della quinta tappa e non aveva potuto prender parte ai Campionati nazionali la scorsa settimana a Steinmaur.

Con Bissegger, saranno quattro gli svizzeri alla partenza della Grande Boucle numero 109 venerdì a Copenaghen: gli altri sono Stefan Küng (Groupama-FDJ), Marc Hirschi (recuperato all’ultimo momento dalla UAE, che lo aveva inizialmente escluso) e Silvan Dillier (Alpecin-Deceuninck). La corsa inizierà nella capitale danese con una crono individuale in cui Küng e Bissegger possono vantare qualche ambizione. L’ultima tappa è invece in cartellone il 24 luglio a Parigi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE