robin-froidevaux-e-caroline-baur-nuovi-campioni-svizzeri
CICLISMO
26.06.2022 - 19:37

Robin Froidevaux e Caroline Baur nuovi campioni svizzeri

A Steinmaur il vodese ha preceduto Reichenbach, Stüssi e Schmid. In campo femminile, argento per la ticinese Linda Zanetti nelle U23

È stata la domenica delle sorprese quella andata in scena a Steinmaur ai Campionati svizzeri. Robin Froidevaux e Caroline Baur hanno conquistato il diritto di vestire la maglia rossocrociata per i prossimi 12 mesi. Froidevaux, soprattutto pistard, ha festeggiato il suo primo titolo su strada. Il vodese della Tudor, uscito dal Tour de Suisse al quale aveva preso parte con la selezione di Swiss Cycling, ha preceduto allo sprint i compagni di fuga Sébastien Reichenbach e Colin Stüssi. Mauro Schmid, "régional de l’étape" e considerato tra i principali favoriti al successo, ha chiuso al quarto posto, proprio davanti al compagno di squadra Fabian Lienhard e al campione uscente Silvan Dillier.

In campo femminile, con élite e U23 raggruppate in una sola corsa, un gruppo di nove ragazze ha sprintato per il successo. Caroline Baur si è imposta davanti a Noemi Rüegg e Sin Frei. La Rüegg si è aggiudicata la classifica della categoria U23, così la Frei si è messa al collo l’argento nelle élite. Da segnalare per il Ticino lo splendido risultato di Linda Zanetti che ha chiuso al secondo posto la prova delle U23, battuta soltanto al fotofinish dalla Rüegg.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
caroline baur linda zanetti robin froidevaux u23
© Regiopress, All rights reserved