ciclismo

Suter e Hartmann campioni nazionali a cronometro

Entrambi hanno approfittato dell’assenza degli specialisti. Domenica, sempre a Steinmaur, la gara in linea

23 giugno 2022
|

Il bernese Joel Suter ha vinto la cronometro dei campionati svizzeri di Steinmaur. Nella gara femminile, la vittoria è andata alla zugana Elena Hartmann.

Suter ha approfittato delle circostanze, in assenza degli specialisti delle cronometro Stefan Küng e Stefan Bissegger. Il primo, quintuplice detentore del titolo, non ha gareggiato dopo la recente nascita del suo primo figlio. Il secondo è risultato positivo al Covid-19 durante il Tour de Suisse.

La battaglia per il titolo è stata tra Suter e lo zurighese Mauro Schmid di Zurigo, che gareggiava sul terreno di casa. Il nuovo campione della specialità ha vinto con 29 secondi di vantaggio, mentre il bronzo è andato a Tom Bohli, battuto di 1’57".

Nella gara femminile, anche Elena Hartmann ha approfittato delle circostanze. La grande favorita, medagliata olimpica e quattro volte campionessa svizzera a cronometro, Marlen Reusser non ha potuto gareggiare in seguito a un test positivo al Covid-19 che le aveva già fatto saltare il Tour de Suisse.

Steinmaur ospiterà domenica le gare su strada dei campionati svizzeri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE