AUTOMOBILISMO

Alex Fontana e Ivan Jacoma mordono l’asfalto a Le Castellet

Secondo appuntamento stagionale nell’Europeo Gt4 per i due piloti ticinesi, che sbarcano in Francia da leader della classifica Pro-Am

Si torna in pista
3 giugno 2022
|

Secondo appuntamento stagionale della GT4 European Series per Alex Fontana e Ivan Jacoma nel weekend sul circuito di Le Castellet, dove i due piloti ticinesi si presentano da leader della classifica Pro-Am grazie ai risultati ottenuti nel round inaugurale a Imola. Al volante della Porsche 718 Cayman GT4 CS MR schierata dal team Centri Porsche Ticino, in un progetto agonistico fortemente legato alla città di Lugano e al Cantone Ticino, Jacoma e Fontana in terra italiana avevano centrato il doppio podio di categoria, con tanto di vittoria Pro-Am e secondo posto assoluto in gara 2.

La GT4 European Series riaccende quindi i motori dopo due mesi di sosta, ma per Alex Fontana l’ultimo periodo è stato comunque intenso, visto il suo impegno in qualità di coach driver con la AF Race Performance Academy, in cui può mettere a disposizione la propria esperienza di pilota professionista. Ivan Jacoma, invece, che dei Centri Porsche Ticino è general manager, oltre ad essere pilota di lunga esperienza con le auto della casa tedesca, è reduce dal successo di classe Cup 3 ottenuto nel weekend del 28-29 maggio alla 24 Ore del Nürburgring.

L’evento francese della GT4 European Series, dopo le libere odierne vivrà il suo momento clou nel weekend: domani alle 10.30 si svolgeranno le qualifiche, seguite dalla prima gara alle 16.20, mentre domenica la seconda corsa andrà in scena alle 11.25 (entrambe le manche, dalla durata di sessanta minuti ciascuna, prevedono la sosta ai box obbligatoria per il cambio pilota).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE