motociclismo

Francesco Bagnaia vince con autorità al Mugello

Il padrone di casa precede con la sua Ducati il leader del Mondiale Fabio Quartararo e Aleix Espargaro

29 maggio 2022
|

In un gran premio contraddistinto dalle numerose cadute (ne hanno fatto le spese fra gli altri Rins, Mir e Bastianini), la prima fila era composta dal trio tutto italiano Di Giannantonio, Bezzecchi e Marini che ha provato a tenere testa ai migliori del lotto, ma già dopo pochi giri Francesco Bagnaia ha salutato la concorrenza e se ne è andato filato verso il suo primo successo sul circuito di casa, aumentando rapidamente a più di un secondo il suo vantaggio. Per "Pecco" questa è la seconda vittoria stagionale, la sesta in carriera nella classe regina. Alle spalle della Ducati numero 63 si è piazzato il francese Fabio Quartararo su Yamaha, mentre sul gradino più basso del podio è salito lo spagnolo dell’Aprilia Aleix Espargaro. Nella classifica del Motomondiale Quartararo conserva il primo posto, con otto punti di vantaggio su Espargaro, più staccati gli italiani Bagnaia e Bastianini.

Nelle Moto2 successo dello spagnolo Pedro Acosta che ha preceduto lo statunitense Joe Roberts e il giapponese Ai Ogura, mentre nella terza classe a imporsi è stato un altro iberico, Sergio Garcia, davanti al connazionale Izvan Guevara e al nipponico Tatsuki Suzuki.

Il prossimo appuntamento è in programma già la prossima settimana per il Gran Premio di Catalogna a Barcellona.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE