Atletica

Sabato a Lugano si cercano i più veloci del Ticino

A partire dalle 13 la finale ticinese accoglierà un centinaio di giovani che oltre al titolo cantonale cercheranno il pass per le finali nazionali

27 maggio 2022
|

Sabato la Sal Lugano accoglierà la finale ticinese del Visana sprint allo stadio di Cornaredo, dove a partire dalle 13 un centinaio di giovani sprinteranno in cerca di gloria. Le cinque eliminatorie regionali, svoltesi a Bellinzona, Dongio, Riva San Vitale, Locarno e Savosa, hanno ospitato quasi 600 ragazzi che con entusiasmo si sono cimentati nello sprint.

I 60 m sono la distanza che raccoglierà le sfide dei primi quattro atleti per ogni regione nati tra il 2009 e il 2012. Per il vincitore in palio ci sarà il posto alla finale nazionale e il titolo di ragazzo più veloce del Ticino della propria categoria.

Le sfide sugli 80 m per le categorie 2007 e 2008 apriranno le danze alle 13. I migliori otto tempi si guadagneranno il posto per la finalissima che incoronerà il ragazzo più veloce del Ticino, mentre i migliori tempi di ogni annata nelle batterie varranno il biglietto per Winterthur. Tra i favoriti alla corona di ragazzo più veloce del Ticino ci sono certamente Amy Küng (Sfg Biasca) e Cédric Tognetti (Vigor), sul podio lo scorso anno a Sciaffusa, come pure il vincitore nazionale 2019 e 2020 Giona Losa (Asspo) e il capolista stagionale Martin Malinverno (Sab). Al femminile citiamo Elisa Tricarico (Sam) e Lara Poletti (Usa).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE