sabato-a-lugano-si-cercano-i-piu-veloci-del-ticino
Atletica
27.05.2022 - 12:56
Aggiornamento: 22:07

Sabato a Lugano si cercano i più veloci del Ticino

A partire dalle 13 la finale ticinese accoglierà un centinaio di giovani che oltre al titolo cantonale cercheranno il pass per le finali nazionali

Sabato la Sal Lugano accoglierà la finale ticinese del Visana sprint allo stadio di Cornaredo, dove a partire dalle 13 un centinaio di giovani sprinteranno in cerca di gloria. Le cinque eliminatorie regionali, svoltesi a Bellinzona, Dongio, Riva San Vitale, Locarno e Savosa, hanno ospitato quasi 600 ragazzi che con entusiasmo si sono cimentati nello sprint.

I 60 m sono la distanza che raccoglierà le sfide dei primi quattro atleti per ogni regione nati tra il 2009 e il 2012. Per il vincitore in palio ci sarà il posto alla finale nazionale e il titolo di ragazzo più veloce del Ticino della propria categoria.

Le sfide sugli 80 m per le categorie 2007 e 2008 apriranno le danze alle 13. I migliori otto tempi si guadagneranno il posto per la finalissima che incoronerà il ragazzo più veloce del Ticino, mentre i migliori tempi di ogni annata nelle batterie varranno il biglietto per Winterthur. Tra i favoriti alla corona di ragazzo più veloce del Ticino ci sono certamente Amy Küng (Sfg Biasca) e Cédric Tognetti (Vigor), sul podio lo scorso anno a Sciaffusa, come pure il vincitore nazionale 2019 e 2020 Giona Losa (Asspo) e il capolista stagionale Martin Malinverno (Sab). Al femminile citiamo Elisa Tricarico (Sam) e Lara Poletti (Usa).

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
ftal sal lugano
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved