CICLISMO

Démare piazza il tris a Cuneo

Il francese si è imposto in volata nella 13esima tappa. In rosa resta Juan Pedro Lopez.

20 maggio 2022
|

Finale vibrante nella 13esima tappa del Giro d’Italia, vinta in volata dal "solito" Arnaud Démare, che a Cuneo (al termine di una tappa di 150 km partita da Sanremo) piazza il tris con un’azione da fuoriclasse dopo i successi già ottenuti a Messina e Scalea. Allo sprint il francese della Groupama-Fdj, maglia ciclamino, ha bruciato Bauhaus, Cavendish e Gaviria.

La frazione è però stata contraddistinta dalla lunga fuga di Pascal Eenkhoorn, Nicolas Prodhomme, Mirco Maestri e Julius Van den Berg, clamorosamente ripresi e beffati dal gruppone a soli 700 metri dal traguardo.

La maglia rosa resta sulle spalle dello spagnolo Juan Pedro Lopez, mentre tra gli uomini di classifica va segnalato il ritiro per problemi di stomaco di Romain Bardet, che occupava il quarto posto nella generale.

Domani tappa di 147 km da Santena a Torino con cinque gran premi della montagna, quattro di seconda e uno di terza categoria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE