terza-vittoria-per-i-lugano-rebels-glarona-k-o
FOOTBALL
20.05.2022 - 12:09
Aggiornamento: 15:12

Terza vittoria per i Lugano Rebels, Glarona k.o.

Successo per 24-7 nel campionato di Serie C. Dopo tre trasferte consecutive, domenica i ticinesi giocheranno a Cornaredo contro i Morges Bandits

Terza vittoria della squadra senior dei Lugano Rebels, sabato in trasferta contro i Glarona Orks. L’inizio di partita ha visto vari colpi di scena: prima un passaggio di oltre 50 yard dei ticinesi, annullato per un fallo offensivo; seguito da un intercetto dei padroni di casa, che hanno poi capitalizzato i primi 7 punti. L’incontro è quindi subito stato in salita per i luganesi, che nel drive seguente sono però riusciti a segnare rapidamente con una corsa di Luca Zaccaria. La difesa non ha più concesso nulla agli avversari; ha anzi saputo creare diversi turnover, tra cui l’ennesimo intercetto di Stefano Anzani (safety) e un importante fumble ricoperto da Stefano Terzaghi (defensive end) a 3 yard dall’endzone avversaria, che ha portato alla meta grazie a una "quarterback sneak". Prima della pausa i Rebels hanno allungato con un touchdown su passaggio di Andrea Facetti, che ha permesso ai ticinesi di mantenere il controllo dell’incontro. L’offensive line del Lugano ha dettato legge e nell’ultimo drive è arrivato il touchdown del ko, grazie a una corsa di Francesco Romano che ha fissato il risultato sul 7-24.
Ottima vittoria di gruppo e grande prestazione dei tre ragazzi della giovanile convocati in prima squadra: Frederick Mercolli (cornerback), Maximilian Otth (wide receiver) e Simone Piazzoli (linebacker), con quest’ultimo addirittura nominato Mvp della partita grazie ai suoi continui big play difensivi. Dopo tre partite in trasferta, domenica i Lugano Rebels sfideranno sul campo F di Cornaredo i Morges Bandits.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
football lugano rebels
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved