PODISMO

Boggini e Solari vincono la seconda Comano Run

Sono stati 538 nelle varie categorie ad affrontare il percorso di 9 km. Bernasconi e Mideo (uomini), Barloggio e Bragagnolo (donne) completano il podio

16 maggio 2022
|

Il ticinese Ivan Boggini (1ª categoria M40), rappresentante dell’Rc Bellinzona, completando i 9 km del percorso con il miglior tempo di 33’38", è riuscito a ottenere il primo posto nella seconda edizione della BancaStato Comano Run, manifestazione che ha radunato 538 atleti nelle varie categorie. Sul secondo scalino del podio è salito Nicola Bernasconi (1ª categoria M20) con un tempo di 36’07", seguito da Giuseppe Mideo del Gab Bellinzona (2ª categoria M40) che con il tempo di 36’15" si è guadagnato il terzo piazzamento assoluto.

In campo femminile la vittoria è andata a Sara Solari (1ª categoria F20), che con un tempo di 39’03" ha preceduto Stefania Barloggio (2ª categoria F20), distaccata di 24" e Jeannette Bragagnolo (1ª categoria W50) che si è piazzata al terzo rango con il tempo di 40’24".

Apprezzatissima e degna di nota la presenza del giocatore dell’Hc Lugano, Loïc Vedova, quale ospite d’eccezione dell’evento che ha firmato autografi, posato per le foto e ha premiato le categorie giovanili.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE