arnaud-demare-si-concede-il-bis-grazie-a-un-gran-colpo-di-reni
Ciclismo
12.05.2022 - 18:34
Aggiornamento: 18:53

Arnaud Démare si concede il bis grazie a un gran colpo di reni

Il francese della Groupama-Fdj si è imposto nella quinta tappa del Giro d’Italia precedendo al fotofinish l’australiano Caleb Ewan. Immutata la generale

Bis di Arnaud Démare che dopo essersi già imposto in volata nella quinta tappa del Giro d’Italia si è ripetuto nella sesta frazione, 192 km piatti e tutti in territorio calabrese tra Palmi e Scalea. Il francese della Groupama-Fdj ha preceduto al fotofinish grazie a una grande rimonta e a un poderoso colpo di reni l’australiano Caleb Ewan e, più staccato, il britannico Mark Cavendish. Con il suo settimo successo in carriera Démare diventa il corridore francese più vincente alla Corsa rosa, staccando le leggende Jacques Anquetil e Bernard Hinault (fermi a 6).

Immutata la generale, sempre guidata dallo spagnolo Juan Pedro López (Trek-Segafredo) con 38" di vantaggio sul tedesco Lennard Kämna. Qualcosa potrebbe però cambiare domani, quando nella settima tappa da Diamante a Potenza (196 km) i corridori dovranno affrontare circa 4’500 metri di dislivello.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
arnaud démare giro d'italia
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved