Altri sport

Jason Solari oro e argento a Budapest alla pistola

All’incontro internazionale ‘I. Masped Shooting Cup’ il tiratore di Malvaglia si è imposto con la Ppc a 25 metri ed è giunto secondo a 10 metri

9 maggio 2022
|

Dopo l’ottima prestazione in Norvegia ai Campionati europei, il nazionale Jason Solari ha ottenuto due medaglie all’incontro internazionale di Budapest, denominato I. Masped Shooting Cup. Il tiratore di Malvaglia ha prima conquistato l’oro con la pistola a percussione centrale (Ppc) a 25 metri; poi si è messo al collo l’argento alla pistola 10 metri.

Alla Ppc Solari ha ottenuto un ottimo risultato sia nella parte di tiro di precisione, che nella parte di duello (tiro celere). Ha chiuso al primo posto con 579 punti, davanti al polacco Oskar Miliwek e allo svizzero Steve Demierre.

Alla pistola 10 metri, dopo essersi qualificato con un punteggio di 577 punti (nei 60 colpi di qualifica), in finale ha terminato in seconda posizione; preceduto solamente dal serbo Damir Mikec, già primo al termine delle qualificazioni. Il bronzo è andato al tedesco Christian Reitz.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE