Corsa d'orientamento

Il Trofeo miglior orientista parte domenica da Locarno

La prova organizzata dalla società C.O. Utoe Bellinzona, che passerà anche dalla Città Vecchia, vedrà al via ben 450 atleti in 23 categorie competitive.

11 marzo 2022
|

Dopo l’anteprima di Arbedo-Gorduno, parte domenica a Locarno la stagione delle gare di corsa d’orientamento valide per il Trofeo miglior orientista BancaStato/Asti. La prova è organizzata dalla società C.O. Utoe Bellinzona, che si avvale per la cartografia e i tracciati degli esperti Nicola Bomio-Pacciorini e Andrea Beltraminelli. La corsa si svilupperà dapprima nella zona dei Saleggi, per poi raggiungere la Città Vecchia e i suoi intricati vicoli e i piccoli slarghi di strade, dove verranno collocati i punti di controllo della competizione. La proposta di calcare il territorio locarnese è parsa tanto allettante da far registrare il pienone di iscritti, in provenienza da ogni parte della Svizzera, oltre che dal Ticino. Ben 450 saranno gli orientisti al via, che si lanceranno sui tracciati a partire dalle ore 11, con ritrovo operativo al Liceo cittadino. Tranne Elena Roos e Tobia Pezzati, tutti gli altri orientisti élite del Ticino saranno della partita, in una sfida che consiste anche in una bella dose di resistenza, visto il chilometraggio sostanzioso assegnato alle 23 categorie competitive, che accolgono ragazzini di 8 anni, ma anche supermaster di 80 anni.

I dettagli organizzativi sono pubblicati al sito www.asti-ticino.ch, mentre le liste di partenza sono visibili al sito www.swiss-orienteering.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE