l-oro-olimpico-di-pyeongchang-nevin-galmarini-dice-basta
Snowboard
09.03.2022 - 13:09
Aggiornamento: 14:27

L’oro olimpico di Pyeongchang Nevin Galmarini dice basta

Il 36enne grigionese, argento anche a Sochi e vincitore della Coppa del mondo 2018, sempre nel gigante parallelo, ha annunciato il ritiro

Nevin Galmarini, uno dei più titolati snowboarder della storia rossocrociata, dice basta. Il 36enne grigionese disputerà la sua ultima competizione il 19 e 20 marzo con la tappa di Coppa del mondo di Berchtesgaden, che segnerà quindi l’ultimo atto di una carriera che l’ha visto conquistare il titolo olimpico nel gigante parallelo ai Giochi del 2018 a Pyeongchang, l’argento a quelli di Sochi 2014 e il bronzo ai Mondiali del 2017, a cui si aggiunge la vittoria della Coppa del mondo generale (sempre nel gigante parallelo) nel 2018.

"Ho raggiunto tutti i miei obiettivi sportivi e realizzato tutti i miei sogni, incontrando anche persone straordinarie che hanno arricchito la mia vita – ha spiegato in un comunicato Galmarini, papà di due gemelli pronto a dedicarsi ad altro dopo 16 anni di professionismo –. Negli ultimi mesi ho sentito il desiderio di evolvere e scoprire nuovi orizzonti, mi entusiasma iniziare una nuova carriera".

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
nevin galmarini pyeongchang
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved