MOTOMONDIALE

Primo successo in MotoGP per Enea Bastianini

Il 24enne italiano ha preceduto al traguardo Brad Binder e Pol Espargaro. Tripletta azzurra grazie a Vietti in Moto2 e Migno in Moto3

6 marzo 2022
|

Il primo Gran Premio stagionale di MotoGP – che ha avuto luogo sul circuito di Losail, in Qatar – ha sorriso a Enea Bastianini, capace di centrare il primo successo della sua carriera nella classe regina.

Il 24enne italiano della Ducati – già indicato dagli appassionati del Motomondiale, come l’erede di Valentino Rossi – ha approfittato alla perfezione di un errore di Pol Espargaro a cinque giri dal termine della gara, per passare in testa e vincere la corsa davanti al sudafricano Brad Binder e allo stesso spagnolo. Dal canto suo il campione di Cervera Marc Marquez ha chiuso in quinta posizione.

In Moto2 si è invece imposto il giovane azzurro Celestino Vietti, all’esordio in questa categoria, davanti allo spagnolo Aron Canet e al britannico Sam Lowes. Infine in Moto3 ha vinto un altro italiano, ovvero Andrea Migno. Seconda piazza per lo spagnolo Sergio Garcia, terza per il giapponese Kaito Toba.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE