SINNER J. (ITA)
3
Wawrinka S. (SUI)
1
fine
(7-5 : 4-6 : 6-3 : 6-2)
BENCIC B. (SUI)
1
WANG Q. (CHN)
1
3 set
(4-6 : 7-5 : 0-0)
stefan-bissegger-si-prende-tappa-e-maglia-negli-emirati
Ciclismo
22.02.2022 - 15:57

Stefan Bissegger si prende tappa e maglia negli Emirati

Il 23enne turgoviese della squadra Education First si è aggiudicato la terza frazione, una cronometro, del Giro degli Uae precedendo l’italiano Ganna

Colpo doppio del turgoviese Stefan Bissegger che si è aggiudicato la terza tappa del Giro degli Emirati Arabi Uniti, una cronometro, mettendosi al contempo sulle spalle la maglia di leader della classifica generale. Il 23enne della squadra Education First è stato il più bravo a gestire i 9 km del percorso piatto ma molto ventoso nell’emirato di Ajman e alla fine ha preceduto di 7 secondi l’italiano Filippo Ganna (campione del mondo della specialità e primo inseguitore dell’elvetico anche nella generale, sempre staccato di 7"), di 14 l’olandese Tom Dumoulin e di 18 lo sloveno Tadej Pogacar.

Per il corridore rossocrociato si tratta della quarta vittoria nel World Tour dal suo approdo tra i professionisti nell’agosto 2020. «Ero in fiducia, sapevo che avevo la potenza necessaria per fare bene su questo percorso», il commento di Bissegger, capace di tenere una media di 60,9 km/h nella prima metà del percorso, con il vento a favore. Mercoledì la quarta tappa (181 km) si concluderà con uno dei due arrivi in salita della manifestazione, a Jebel Jais, sulla montagna più alta degli Emirati.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
education first stefan bissegger uae tour
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved