VOLLEY

Lugano costretto alla resa: Neuchâtel in semifinale

Nonostante una buona prestazione, le ragazze di Salomoni devono cedere strada al Nuc, che fa prevalere la sua maggior esperienza

Tosi e compagne ci provano, ma non basta (Ti-Press/Crinari)
16 febbraio 2022
|

Alla fine è stata la maggior esperienza a prevalere: nonostante una buona prestazione, che fa ben sperare nel prosieguo della stagione, le ragazze di Salomoni devono fare strada al Neuchâtel, che vince anche la seconda sfida dei quarti e si guadagna l’accesso alle semifinali del massimo campionato femminile.

In avvio di partita sono subito le neocastellane a farsi notare, in un primo set che vede le ospiti molto più efficaci in battuta e precise in ricezione. Di fronte a un Lugano impreciso e troppo falloso le neocastellane impongono il proprio gioco e grazie soprattutto agli attacchi di Scambray e Drechsel chiudono sul 25-18.

Nel secondo parziale, invece, vede il Nuc è sonnolento e falloso, con una Holt in netto calo; il Lugano ne approfitta, e presentando un gioco pulito ordinato e brioso non permette alle neocastellane di rientrare. Tuttavia, in una terza frazione che inizia punto a punto, il Neuchâtel allunga grazie all’incontenibile Scambray e conserva il vantaggio fino a fine set.

Il quarto set, poi, è la fotocopia del terzo, con Trösch e compagne che a metà del cammino allungano e gestiscono, chiudendo la partita sul 3-1 con i parziali di 18-25, 25-18, 18-25 e 18-25.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE