CICLISMO

Masnada vince in Oman, Mauro Schmid secondo

Lo zurighese ha regolato il gruppo inseguitore e in classifica generale occupa la quarta posizione a 1’06” dall’italiano diventato leader

(Fausto Masnada)
13 febbraio 2022
|

L’italiano Fausto Masnada (Quick-Step) si è imposto in solitaria nella quarta tappa del Giro dell’Oman e a due giorni dalla conclusione si è issato al comando della classifica generale. Masnada, scattato nell’ultima discesa, ha preceduto di oltre un minuto un gruppo regolato dal compagno di squadra Mauro Schmid. Dopo i 119,5 km della quarta frazione, lo zurighese occupa il quarto posto della generale a 1’06” da Masnada.

Secondo all’ultimo Giro di Lombardia alle spalle dello sloveno Tadej Pogacar, Masnada era alla ricerca di un successo che gli mancava dalla sesta tappa del Giro d’Italia 2019.

Lunedì la quinta frazione sarà lunga 150,5 km e si concluderà con l’ascesa di Jabal Al Akhdhar (la Montagna Verde), una salita di 5,7 km al 10,5% di pendenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE