L’ANGOLO DELLE BOCCE

Il Gp Palapenz premia Rodolfo Peschiera

Nella prima gara individuale del 2022 l’esponente della San Gottardo si è imposto a Chiasso battendo in finale Alessandro Eichenberger

7 febbraio 2022
|

Non è sfuggito il successo a Rodolfo Peschiera nella prima gara individuale di questo 2022, giocata la scorsa settimana a Chiasso. Il fuoriclasse della San Gottardo ha riconfermato la sua bravura imponendosi nel Gp Palapenz al termine di una agonisticamente valida finale che lo ha visto superare con il minimo degli scarti (12-11) Alessandro Eichenberger dell’Ideal. In semifinale quest’ultimo si era imposto su Roberto Fiocchetta della Torchio per 12-7, così come Peschiera sul suo compagno di club Maurizio Dalle Fratte. Questi invece i classificati al quinto posto: Amos Bongio (Sfera), Aramis Gianinazzi (Ideal), Alessandro Solcà (Ideal) e Simone Guidali (Centrale). Al torneo, diretto da Antonio Cavadini, erano iscritti 96 giocatori.

Laura Riso vittoriosa a Dietikon

È ricominciata con un successo di Laura Riso la stagione delle gare nazionali femminili. La forte esponente della Gerla ha fatto suo il Gp Dietikon battendo in semifinale per 12-8 Alice Bernaschina dell’Ideal e in finale per 12-7 Sandra Bettinelli della Riva San Vitale. Le prossima gara femminile valida per le classifiche Fsb si giocherà nel Luganese organizzata dalla Gerla.

I primi risultati del Cs a squadre

I primi incontri del Campionato svizzero a squadre 2022 sono stati giocati lo scorso sabato. Questi i risultati della categoria A. Girone A: Torchio-Ideal 3-1, Riva San Vitale-Bernese 3-1, Stella-Gerla 3-1, Ideal-Gerla 3-2 ai pallini, Torchio-Riva San Vitale 3-1, Stella-Bernese 3-1. Girone B: San Gottardo-Sfera 4-0, Pregassona-Dietikon 3-1, Pro Ticino Zh-Agno 3-2 ai pallini, San Gottardo-Dietikon 4-0, Sfera-Agno 4-0, Pregassona-Pro Ticino Zh 3-1.

Memorial Carmelo Sciutto

Giocato domenica nella regione sangallese un torneo a terne. Lo hanno vinto Alessandro Corbo-Sandro Scura-Salvatore Fonseca (ItalGrenchen) precedendo nell’ordine Giacomo Lauria-Pasquale Lichinchi-Luigi Di Vicino (Dietikon), Marco Casella-Tiziano Catarin-Morgan Agazzi (Stella) e Sisna Stfanec-Günther e Dieter Ill (Hard Austria).

Nel fine settimana il Gp Cecchetto

Sabato e domenica prossimi si giocherà il torneo nazionale individuale organizzato dalla Pro Ticino di Zurigo con la partecipazione di 144 giocatori. Fasi finali domenica pomeriggio al bocciodromo Letzi di Zurigo.

Nuovo presidente per la Sb Tenza

L’assemblea dei soci della bocciofila Tenza ha recentemente nominato alla carica di presidente Gianni Pellandini al posto dell’uscente Roberto Pellegrini.

Gran Premio Chiasso

Saranno 52 le coppie che da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio si contenderanno la vittoria nella gara a coppie proposta dall’Associazione chiassese sport bocce.

Scadenza iscrizioni

Le iscrizioni alla gara promozionale di terna mista e alla gara nazionale femminile che la Gerla organizza nei giorni di sabato 19 e domenica 20 marzo prossimi, scadono questo giovedì 10 febbraio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE