Volley

Il Lugano vince a Ginevra e nei playoff sfiderà il Neuchâtel

Le ragazze di coach Salomoni si sono imposte 3-1 in trasferta contro le ginevrine lanciando al meglio la sfida alla formazione leader della Lna

6 febbraio 2022
|

Sconfitto venerdì dal Düdingen nonostante una buona prestazione, il Volley Lugano è tornato al successo il giorno dopo, sabato, superando sempre in trasferta 3-1 il Ginevra.

Concentrazione, difesa attenta, precisione ed efficacia in attacco si fanno sempre più largo di partita in partita nelle luganesi, che – anche grazie all’inserimento delle tre nuove giocatrici, sembrano tutta un’altra squadra rispetto al girone d’andata di Lna e ora se la giocano anche contro squadre come Düdingen e Ginevra, che fino a poco tempo fa sembravano quasi di un altro pianeta. Contro le ginevrine Kantor e compagne hanno fatto la differenza grazie a una partita esemplare, pulita e terribilmente efficace, che ha permesso loro di imporsi con i parziali di 25-21, 18-25, 17-25, 11-25. Premiata a fine partita la giovane Clara Venco, autrice di una prova maiuscola e tutta fantasia.

Le ragazze di coach Salomoni arrivano così con lo slancio giusto al primo impegno dei playoff, gara 1 dei quarti di finale contro il leader del campionato Neuchâtel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE