BASKET

Massagno in finale di Coppa di Lega

La squadra di coach Gubitosa ha superato l’Union Neuchâtel 93-59 nella prima semifinale. 15 punti, 7 rimbalzi, 4 gare e 3 assist per Uros Nikolic.

Vernon Taylor della Spinelli Sam Massagno
(Keystone)
29 gennaio 2022
|

La Spinelli Massagno giocherà la sua terza finale di Coppa di Lega SBL domenica a Montreux. Gli uomini di coach Robbi Gubitosa hanno dominato l’Union Neuchâtel 93-59 nella prima semifinale, grazie soprattutto ai 15 punti, 7 rimbalzi, 4 gare e 3 assist di Uros Nikolic.

Alla ricerca di un primo trofeo sulla scena nazionale, Massagno ha padroneggiato la situazione in questa partita. I ticinesi hanno raggiunto la pausa con un margine di 22 punti (49-27), prendendo anche un vantaggio di 28 punti al 23° (60-32). Roberto Kovac e Juwann James, non al meglio, hanno potuto risparmiare le forze per il loro ritorno in campo.

L’Union Neuchâtel ha tenuto duro, approfittando anche di una certa lentezza della Spinelli. Sotto l’impulso di Selim Fofana (15 punti), la squadra allenata da Mitar Trivunovic si è rifatta sotto a 13 punti alla fine del terzo quarto (65-52). Ma Massagno ha riconquistato facilmente il vantaggio negli ultimi dieci minuti.

Battuta dai Lions sia nel 2019 che nel 2021 per le loro prime due finali in questa competizione, Massagno potrebbe incontrare i Lions di Ginevra domenica alle 16. Ma i ginevrini non saranno i favoriti nella seconda semifinale, che li metterà contro i leader del campionato Friburgo Olympic dalle 19:00.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE