troppo-vento-annullato-il-concorso-di-innsbruck
salto con gli sci
04.01.2022 - 15:35
Aggiornamento: 16:21
Ats, a cura de laRegione

Troppo vento, annullato il concorso di Innsbruck

La Tournée dei Quattro Trampolini si chiuderà con due tappe a Bischofshofen domani e giovedì, come accaduto già nel 2008

In calendario oggi, la terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini in programma a Innsbruck è stata annullata a causa del vento troppo forte che avrebbe messo in pericolo gli atleti. Sarà quindi la stazione di Bischofshofen (teatro designato della quarta e ultima tappa) a ospitare due concorsi, domani e giovedì. Un’eventualità che si verificò già nel 2008.

Dopo alcuni tentativi di rinviare l’inizio delle gare, gli organizzatori si sono arresi. Sono tre gli elvetici in lizza, Killian Peier, Simon Ammann e Gregor Deschwanden. Il più deluso è senz’altro il vodese, terzo nelle qualificazioni sul trampolino del Bergisel sul quale vinse il bronzo ai Mondiali del 2019. Tanto più che le prove di Innsbruck nelle quali bene aveva figurato non saranno valide per la gara di domani, per la quale gli organizzatori hanno previsto una seduta di qualificazione proprio prima della competizione. Tempo permettendo, giacché a Bischofshofen è attesa la pioggia.

Vincitore della Tournée tre anni fa e dei due concorsi a cavallo tra il 2021 e il 2022, in classifica generale il giapponese Ryoyu Kobayashi vanta 13,2 punti di vantaggio sul norvegese Marius Lindvik. Il miglior elvetico è Killian Peier, dodicesimo.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
bischofshofen gregor deschwanden innsbruck quattro trampolini simon ammann
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved