Sci nordico

Klaebo travolgente in Val di Fiemme

Il norvegese ha dominato la 15 km a stile classico mettendo le mani sul Tour de Ski nel quale ha vinto quattro delle cinque tappe disputate

3 gennaio 2022
|

Il Tour de Ski 2022 ha un dominatore assoluto nella persona di Johannes Hoesflot Klaebo. Il norvegese ha dominato la concorrenza nelle 15 km a stile classico in Val di Fiemme, quinta tappa del circuito sul quale si appresta a mettere le mani domani in occasione dell’ascesa al Cermis, ultima delle sei prove in programma, cinque delle quali da lui vinte.

Tre volte campione olimpico nel 2018, grande favorito ai Giochi olimpici di Pechino (4-20 febbraio), il 25enne Klaebo si è imposto in solitaria davanti al finlandese Iivo Niskanen, conquistando la 49esima vittoria in Coppa del mondo, la 46esima a titolo individuale, come il suo connazionale, il leggendario Bjorn Daehlie.

Domani si lancerà verso il Cermis con 2’ di vantaggio sul russo Alexander Bolshunov.

In campo femminile, la favorita al successo finale è Natalia Nepryaeva, vincitrice della 10 km. In classifica la russa precede di 1’12 la svedese Ebba Andersson, che lo scorso anno sul Cermis fu più veloce della collega di circa un minuto e mezzo. Deludenti le rossocrociate: 27esima Nadine Fähndrich, 45esima Lydia Hiernickel.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE