sci nordico

Ottimi spunti di Weber, Savary e Riebli

Negli sprint di Coppa Svizzera a Campra Alessandro Vanzetti (Under 18/20) eliminato nei quarti di finale

29 dicembre 2021
|

In uno stadio nordico desolatamente vuoto – non era ammesso il pubblico per ottemperare alle misure sanitarie – è andata in scena la prova sprint valida per il circuito della BKW Swiss Cup. Tre le categorie previste, uomini, donne e Under 18/20 unicamente maschile (Alessandro Vanzetti è riuscito a qualificarsi alla fase principale) impegnate inizialmente in un prologo cronometrato sulla distanza di 1’685 metri. I fondisti già messisi in luce nelle corse di martedì erano ancora sulla cresta dell’onda e quindi in grado di fornire risultati di grande rilevanza. C’è però anche da rilevare che la lettone Balba Bendika fra le donne e Mario Danuser fra gli uomini sono stati eliminati in semifinale. Questo ci dice, soprattutto per l’atleta elvetico, che la prova sprint rappresenta un momento di grande concentrazione che impone la massima attenzione ai minimi particolari. Tra gli uomini, successo di Janik Riebli. In campo femminile, vittoria di Anja Weber. Sul podio anche atleti che rappresentano degnamente i quadri B di Swiss Ski.

I risultati dello sprint

Under 18/20: 1. Anton Savary, Riaz, 2. Ilan Pitter, Vue des Alpes, 3. Isaia Naef, Scuol, 4. Niko Steiger, Samedan, 5. Fabrizio Albasini, St. Moritz. Segue: 33esimo Alessandro Vanzetti (eliminato nei quarti di finale). Donne: 1. Anja Weber, Hütten, 2. Lea Fischer, Berna, 3. Flavia Lindegger, Berna, 4. Marina Kälin, St. Moritz, 5. Malla Elmer, Riedern. Uomini: 1. Janik Riebli, Langis, 2. Avelin Nepflin, Beckenried, 3. Valerio Grond, Davos, 4. Livio Matossi, St. Moritz, 5. Severin Beeler, Elm.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE