Ciclismo

Ciclismo su pista, l’iridata Amy Pieters in coma dopo incidente

La tre volte campionessa del mondo su pista, nel Madison, è caduta in allenamento ed è in coma artificiale

(Amy Pieters a destra con la compagna di squadra Kirsten Wild (Keystone))
24 dicembre 2021
|

La tre volte campionessa del mondo su pista, nel Madison, Amy Pieters è in coma farmacologico dopo un incidente mentre si allenava in Spagna con la nazionale olandese a Calpe, località spagnola nei pressi di Alicante. La Pieters si stava allenando con la compagna di squadra Kirsten Wild e dopo la caduta - le circostanze non sono ancora state accertate - ha perso conoscenza ed è stata portata d’urgenza in un ospedale di Alicante dove è stata operata per le gravi ferite alla testa. Ora è in coma indotto, come riferisce una nota del Team SD Worx. "Amy Pieters resterà in coma artificiale per i prossimi giorni - si legge nel comunicato -.

Quando i medici la sveglieranno tra qualche giorno, sarà possibile valutare l’eventuale danno. La sua famiglia è in viaggio verso l’ospedale. Al momento non è possibile fare ulteriori annunci in merito all’incidente e chiediamo a tutti di rispettare la privacy delle persone coinvolte". Amy Pieters, ‘figlia d’arte’ (suo padre Peter ha corso da professionista) ha vinto anche su strada, e in particolare si è imposta nella prova in linea degli Europei del 2019.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE