Bob

Ad Altenberg, Follador tiene il passo dei migliori

Un settimo e un sesto posto per il rappresentante del Bcsi, che si conferma ai vertici delle classifiche di Coppa Europa

Ancora protagonista
2 dicembre 2021
|

Buone nuove da Altenberg, dove la Coppa Europa di bob a 2 e bob a 4 ha fatto tappa lo scorso weekend. In Germania, infatti, ancora una volta Cédric Follador, il pilota di punta del Bob Club Svizzera italiana, ha infatti saputo dare il meglio di sé tenendo alti i colori rossocrociati e della Svizzera italiana. Nella gara di bob a 2, su 23 equipaggi in lizza, Follador si è classificato settimo, mentre nel bob a 4 il suo equipaggio si è piazzato sesto, risultando ancora una volta il migliore tra gli svizzeri. In questa prova, su una pista insidiosa come quella di Altenberg, ben due dei quattro equipaggi battenti bandiera rossocrociata impegnati non sono riusciti a terminare la propria corsa.

Grazie a questi due risultati, il Bcsi fa un ulteriore passo avanti nella classifica generale, dove dopo tre delle otto gare in programma il Team Follador occupa il terzo posto nella generale di bob a 2 e il secondo (e miglior svizzero) nel bob a 4. Nella classifica combinata, solo il russo Stulnev lo precede; terzo il tedesco Oelsner. Alle spalle di Follador e compagni c’è pure l’equipaggio capitanato da Kuonen, selezionato come riserva per le Olimpiadi di Pechino.

La stagione prosegue ora con la tappa a Winterberg, in Renania settentrionale, dove è in programma una gara di bob a 2 e un doppio appuntamento di bob a 4. Per il Bcsi sarà una buona occasione per compiere un ulteriore passo avanti in classifica e raggiungere la testa della generale al giro di boa stagionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE