Seattle Kraken
4
FLO Panthers
3
3. tempo
(0-1 : 3-2 : 1-0)
VAN Canucks
1
STL Blues
2
2. tempo
(1-1 : 0-1)
Seattle Kraken
4
FLO Panthers
3
3. tempo
(0-1 : 3-2 : 1-0)
VAN Canucks
1
STL Blues
2
2. tempo
(1-1 : 0-1)
i-7-sirs-in-dicembre-al-prestigioso-dubai7s
Rugby a 7
30.11.2021 - 19:140

I 7 Sirs in dicembre al prestigioso Dubai7s

Un po’ di Svizzera italiana al più importante torneo internazionale di rugby a sette, unitamente all’altrettanto famoso Hong Kong Sevens

Ci sarà anche un po’ di Svizzera italiana quest’anno all’Emirates Airline Dubai Rugby Sevens, forse il più importante torneo internazionale di rugby a sette assieme all’altrettanto famoso Hong Kong Sevens, spettacolare declinazione dello sport diventato disciplina olimpica in occasione di Rio 2016. I 7 Sirs (www.7sirs.ch) saranno infatti tra i protagonisti della manifestazione nella categoria Elite, livello riservato ai migliori club al mondo, oltre a diverse selezioni nazionali, il cui accesso è consentito esclusivamente attraverso un invito. Una partecipazione frutto degli ottimi risultati ottenuti in vari tornei in tutta Europa, su tutti le finali al RomaSeven e le buone prestazioni al Sevens and the City di Londra, e che rappresenta il modo migliore per celebrare i dieci anni di attività del club. Un decennio in cui i Sirs si sono impegnati non solo sotto l’aspetto sportivo ma anche in quello sociale, raccogliendo fondi attraverso il proprio calendario benefico e devolvendo parte dei premi delle vittorie a diverse associazioni attive nel volontariato in Ticino e non solo, rendendo pertanto ogni successo ancora più significativo. Non a caso anche in occasione di questo torneo sulla maglia rossoblù dei “Signori” vi sarà il logo dell’associazione “I Camaleonti”, club calcistico che si dedica alle persone con disabilità.

Per questo appuntamento speciale i 7 Sirs hanno allestito una squadra di tutto rispetto, convocando giocatori professionisti da varie parti del mondo. Nonostante le importanti defezioni degli ultimi giorni di alcuni giocatori, dovute alla variante sudafricana del Coronavirus, la spedizione ticinese, capitanata dal direttore sportivo Gianfranco Viola, ma che vede nello staff anche l’ex nazionale e team manager italiano Orazio Arancio, coltiva legittime ambizioni di un piazzamento prestigioso. Dello stesso girone dei Sirs fanno parte la Nazionale della Georgia, i Froggies (team a inviti francese, tra i più conosciuti nel circuito del rugby sevens) e l’Irlanda Development Team. I gironi si svolgeranno il 2 e 3 dicembre, le finali sabato 4 dicembre.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved