europei-amarissimi-per-peter-de-cruz-e-silvana-tirinzoni
Keystone
Soltanto un quinto posto per Sven Michel e compagni
CURLING
25.11.2021 - 18:450
Aggiornamento : 21:16

Europei amarissimi per Peter De Cruz e Silvana Tirinzoni

L’avventura di ginevrini e argoviesi si chiude sul più bello, sul ghiaccio di Lillehammer. Di che inquietare, a un paio di mesi dai Giochi

a cura de laRegione

Fuori sulla soglia delle semifinali. È una delusione cocente per le squadre rossocrociate in lizza ai Campionati europei di Lillehammer, dove il Cc Ginevra dello skip Peter De Cruz e le ragazze Cc Aarau di Silvana Tirinzoni sono stati eliminati sul più bello, nonostante entrambi abbiano chiuso la loro esperienza in Norvegia con un successo. Sia gli uomini, sia le donne avevano infatti bisogno di aiuti esterni per evitare l’uscita di scena, aiuti che non sono arrivati: Valentin Tanner, Peter De Cruz, Sven Michel e Benoît Schwarz si sarebbero qualificati soltanto se l’Italia avesse perso da una Finlandia già retrocessa (invece è finita con un chiaro 8-3), mentre a Melanie Barbezat, Esther Neuenschwander, Silvana Tirinzoni e Alina Pätz sarebbe servita un’affermazione delle ceche nel duello con le tedesche, che invece si sono imposte con un trionfale 11-4.

L’eliminazione è più bruciante per Tirinzoni e compagne, siccome alla fine le elvetiche hanno terminato il round robin con gli stessi punti delle germaniche, che però vanno in semifinale grazie al successo ottenuto nello scontro diretto. De Cruz e colleghi, invece, chiudono la loro fatica al quinto posto, in una settimana in cui non hanno mai saputo raggiungere il livello delle migliori squadre, siccome sono stati chiaramente dominati sia dalla Svezia di Niklas Edin, sia dalla Scozia di Bruce Mouat, ciò che naturalmente non è di buon auspicio, a un paio di mesi dai Giochi di Pechino.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved