Altri sport

Inizio col botto per il Bob Club Svizzera italiana

La Coppa Europa si apre con un doppio podio per Cédric Follador, una volta secondo e una volta terzo sulla pista di Lillehammer

Chi ben comincia...
17 novembre 2021
|

È sulla pista olimpica di Lillehammer che la Coppa Europa ha vissuto il suo primo round della Coppa Europa di bob a 2 e bob a 4. Dove l’equipaggio del Bob Club Svizzera italiana, guidato dall’engadinese Cédric Follador ha centrato uno storico risultato, salendo per la prima volta sul podio in ben due gare del circuito continentale.

Nel bob a 2, con un secondo e un terzo posto nelle due gare in programma, la coppia Cédric Follador/Nicola Mariani ha relegato alle sue spalle non solo gli altri tre equipaggi rossocrociati in gara, ma anche molti team fino a ieri più ben quotati, fra cui quelli capitanati dal tedesco Oelsner, dal russo Stunlev o ancora dal monegasco Rinaldi, come pure i lettoni Kaufmanis e Cipulis. Un risultato importantissimo e soprattutto inatteso per Follador, che ancora alla vigilia della gara norvegese aveva sempre denotato qualche problema nel bob a due, problemi dunque ampiamente arginati da una guida quasi perfetta, capace di portarlo sul podio in entrambe le gare.

Un quarto e un sesto posto è invece il bottino raccolto da Follador e dal suo equipaggio nel bob a 4. Malgrado problemi riscontrati nella fase di spinta e alcuni leggeri infortuni, l’engadinese è riuscito a recuperare posizioni durante le due manche grazie a una guida impeccabile.

Prossimo appuntamento di Coppa Europa il 26 e il 27 novembre sulla pista tedesca di Altenberg.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE