CICLISMO

Alexandre Balmer due anni alla BikeExchange

Il 21enne neocastellano entra nel mondo del World Tour. Si dividerà tra gare su strada e mountain bike

10 novembre 2021
|

Un altro giovane ciclista svizzero entra nel mondo del World Tour. Il neocastellano Alexandre Balmer ha siglato un accordo con la squadra australiana BikeExchange. Balmer si è impegnato per le prossime due stagioni e seguirà un programma imperniato su gare su strada e mountain bike, sempre con la maglia della formazione australiana. Il 21enne elvetico intende prendere parte a tutte le prove di Coppa del mondo di mtb e di accumulare tra i 45 e i 50 giorni di competizioni su strada.

Finora, Balmer si è illustrato in entrambe le discipline. Nella mountain bike vanta il titolo mondiale U19, conquistato nel 2018 a Lenzerheide, mentre la scorsa stagione ha chiuso al terzo posto della classifica generale di Coppa del mondo U23. Su strada, il ragazzo dal fisico imponente (192 cm per 74 kg) è stato vicecampione d’Europa U19 nel 2018 e campione svizzero U23 a cronometro nel 2020. Negli ultimi anni Balmer aveva vestito la maglia della formazione Continental della Groupama-Fdj.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE