Bocce

A Davide e Gregory Bianchi l’ultima gara nazionale

Con la disputa del Trofeo Buchholz a Uster si è concluso domenica il circuito delle gare nazionali che determinano la classifica del Premio Fsb

8 novembre 2021
|

Con la disputa del Trofeo Buchholz a Uster si è concluso domenica il circuito delle gare nazionali che determinano la classifica del Premio Fsb e la relativa qualifica al Master dei primi otto in graduatoria. Si sono imposti papà Davide e figlio Gregory Bianchi della Centrale di Novazzano. Superati nei quarti di finali Roberto Fiocchetta e Valentino Ortelli della Torchio, i due hanno dato vita a un intenso duello in semifinale contro i luganesi Amos Bongio-Ryan Regazzoni della Sfera. Duello che si è concluso con il punteggio di 12-11 a favore dei Bianchi. Nella parte alta del tabellone intanto Rodolfo Peschiera e Maurizio Dalle Fratte della San Gottardo di Chiasso si sono qualificati per la finale battendo prima l’ultima coppia confederata rimasta in gara, i sangallesi Raffaele Tomaselli-Stanco Maloca, e poi in semifinale i compagni di club Eric Klein-Thierry Roldan per 12-8. In finale ad avere la meglio sono stati Davide e Gregory Bianchi (12-7). Ben 56 le formazioni dirette da Claudio Bertuol.

Festival della Pregassona

Il Campionato luganese a terne giocato la scorsa settimana è stato dominato dalle formazioni della bocciofila Pregassona con il trio Claudio Somazzi-Fabrizio Badiali-Giuseppe Ceresola vincitori del titolo battendo in finale 12-10 i compagni di club Orazio De Luca-Marco Bricola-Giuseppe Destefani. Terzo posto pari merito per Giovanni Borelli-Roberto Ferretti-Paolo Bottinelli (Sfera) e Federico Baratella-Fausto Piffaretti-Laura Riso (Gerla).

A Giulia Rota il Femminile della Condor

La rassegna femminile proposta dalla Condor Club 2000 a Riva San Vitale è stata vinta da Giulia Rota (12-11 ad Anna Bernaschina della Cercera).

Loris Sforza nel Gran Premio Bernhard

Venerdì sera al Bar Motto di Mesocco il luganese Loris Sforza si è imposto nel torneo individuale organizzato dalla locale bocciofila, superando in finale il giovane talento Gioele Bianchi (Centrale). Al terzo posto si sono piazzati Silvio Guggia (Libertas) e Antonio Di Pancrazio (Bar Motto).

Memorial Emilio Bruschetti

Si sta giocando a Biasca e Castione un torneo a coppie serale in ricordo di Emilio Bruschetti, già Ct e vicepresidente nell’allora Abt e poi nella Federazione ticinese. È stato anche per tanti anni la colonna portante del movimento boccistico giovanile. La gara vede in lizza sessanta coppie dirette da Remo Genni. Semifinali e finali sono previste al bocciodromo Rodoni di Biasca a partire dalle 16.30.

Campionato ticinese di coppia mista

Domenica prossima la Gerla propone gli assoluti ticinesi Lei-Lui con il patrocinio di Petra e Luigi Martella, gerenti del Centro nazionale bocce di Lugano. Al via sono attese 32 formazioni dirette da Emilio Tunesi. Fasi conclusive al bocciodromo di Lugano nel pomeriggio.

Terna natalizia

L’ultimo torneo di questo 2021 è organizzato dalla Sb Riva San Vitale dal 13 al 17 dicembre e si tratta della tradizionale Terna natalizia. Iscriversi entro giovedì 18 novembre.

S’boccia con noi al Cercera di Rancate

Sabato 18 dicembre la Sb Cercera propone la diciassettesima edizione della manifestazione giovanile che vedrà impegnate le categorie Under 12, Under 15, Under 18 ed esordienti. Iscrizioni (gratuite) entro venerdì 12 dicembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE