VOLLEY

Altra netta sconfitta per il Lugano

Le ticinesi superate 3-0 dal Düdingen al termine di una prova nella quale hanno commesso troppi errori

7 novembre 2021
|

Ancora una sconfitta per le ragazze di coach Salomoni, battute 3-0 (17-25, 23-25, 20-25) da un Düdingen sicuramente abbordabile, non paragonabile alla squadra competitiva della scorsa stagione.
La partita ha preso immediatamente una brutta piega, testimone l’1-8 iniziale con le luganesi che hanno saputo solo contenere il passivo, mai proponendo veramente una pallavolo efficace. Il primo set si è quindi concluso senza storia.
Il secondo e terzo set si sono rivelati equilibrati, però più per demerito degli avversari che per merito del Lugano, premiando oltremisura una squadra avversaria che ha fatto semplicemente il proprio dovere, limitando gli errori e fornendo una prestazione sicuramente molto più efficace in attacco.
Lugano da parte sua è apparsa ancora squadra senza mordente, poco creativa e incapace tutto sommato di impensierire le avversarie odierne.
A fine partita premiata la russa Natalia Dumcheva quale miglior giocatrice della partita, che ha collezionato 14 punti offrendo una prestazione in crescendo rispetto alle precedenti esibizioni.
Il prossimo incontro a Val De Travers sarà di cruciale importanza per le ragazze di capitan Kantor, i tre punti saranno d’obbligo per finalmente far decollare una stagione finora avara di soddisfazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE