Rugby

Ticino Rugby, con i Camaleonti la vittoria dei valori

Il XV di Karlen, sconfitto a Basilea, ha condiviso una giornata con la squadra di calcio di giovani adulti con disabilità, con tanto di terzo tempo finale

25 ottobre 2021
|

Settimana decisamente intensa per il Ticino Rugby, sconfitto sul campo del Basilea con il punteggio di 24-8. Il XV allenato da Ronny Karlen, alle prese con molte defezioni, ha onorato una partita difficile ma combattuta fino all’ultimo minuto nella quale hanno debuttato Gill Togni e Alessandro Brandao. Per i ticinesi a punti Michel Petitjean (calcio piazzato) e Nicolò Ippolito (meta).

La sua vittoria più bella, però, il Ticino Rugby l’ha comunque conquistata qualche giorno fa, quando al nuovo campo di Bellinzona sono stati invitati i Camaleonti, squadra di calcio di giovani adulti con disabilità, per far vivere loro una giornata da veri rugbisti, con tanto di terzo tempo finale. Una giornata che ha arricchito i giocatori di entrambe le squadre, i quali hanno potuto conoscere e apprezzare le reciproche realtà.

Prossimo impegno per il Ticino Rugby sabato in casa contro il Winterthur 2.

Basilea Rugby-Ticino Rugby 24-8

Ticino Rugby: Demoly, Demondion, Mazzolini; Sani; Brandao; Petitjean, Ippolito, De Ambroggi (Karlen); Contessi, Magenes (Guidotti); Togni, Pellandini Pimentel Teixeira, Solari; Sacchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE