Croazia
0
Brasile
0
2. tempo
(0-0)
GINNASTICA ARTISTICA
21.10.2021 - 13:53
Aggiornamento: 17:20

Delusione per Stefanie Siegenthaler

Nella finale del concorso multiplo ai Mondiali di Kitakyushu, l’elvetica cade nel primo esercizio al suolo e chiude al 24esimo e ultimo posto

delusione-per-stefanie-siegenthaler

Per Stefanie Siegenthaler la finale del concorso multiplo ai Mondiali di Kitakyushu, in Giappone, non è andata come sognato. Rimasta chiaramente al di sotto delle sue potenzialità, l’elvetica ha chiuso al 24º e ultimo posto. La 23enne zurighese ha avuto l’indubbio merito di qualificarsi per l’atto conclusivo, ma la finale rimarrà come un ricordo amaro. Una finale messasi male già dal primo esercizio, quello al suolo, quando in occasione della prima diagonale è caduta, infliggendo un duro colpo alla nota finale e al morale. Al termine, Stefanie Sieghenthaler ha totalizzato 46,432 punti, una nota inferiore di due punti e mezzo a quanto fatto stabilire nelle qualifiche.

Favorita della vigilia, la russa Angelina Melnikova (21 anni, 152 cm per 44 kg) non ha deluso. Ha staccato la medaglia d’oro davanti alle statunitensi Leanne Wong e Kayla DiCello. Per la Melnikova si tratta del primo titolo iridato.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved