Tiro sportivo

A Iseo, Marco Zimmermann si laurea campione assoluto

Iseo ha ospitato i ‘Ticinesi’ del match olimpionico (60 colpi sdraiati in un tempo massimo di gara di 50 minuti)

Il podio Juniores. Da sinistra: Betti (2), Tela e Cavalli (3)
6 ottobre 2021
|

Emanuele Alberti (Meride), con 612,6 punti ha messo la firma sulle finali cantonali delle categorie Seniores, andate in scena a Iseo con buone condizioni meteo. Alle sue spalle si sono piazzati Luca Mattei (Piano di Peccia) con 610,4 e Andrea Merzaghi (Vernate) con 605,5 punti. Tra gli Élite si è imposto Roberto Facheris (Bedano) con 617,5 punti, seguito al secondo rango da Marco Zimmermann (Contra) con 616,4 e al terzo rango da Marco Rossi (Rancate) con 615,3 punti. L’ultima finale vedeva impegnati gli Juniores, dove a primeggiare è stata Alexia Tela (Pedrinate) con 610,2 punti; secondo rango per Mattia Betti (Ponte Capriasca) con 609,9 e terzo per Martino Cavalli (Lumino) con 609,5 punti.

Dopo le gare di categoria si è svolta la nuova finale per il campione ticinese assoluto, alla quale hanno avuto accesso i primi tre di ogni categoria. Bellissima gara, non senza sorprese, che ha visto trionfare Marco Zimmermann davanti a Michele Verdi (Gordola) e a Martino Cavalli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE