il-red-sox-infligge-la-prima-sconfitta-al-lugano
HOCKEY Su PRATO
04.10.2021 - 14:49
Aggiornamento: 15:43

Il Red Sox infligge la prima sconfitta al Lugano

Biancorossi battuti 6-3 a Zurigo dopo i rigori e dopo essersi trovati in vantaggio 3-0. Nel prossimo weekend doppio impegno a Wettingen e con il Servette

Nel suo terzo impegno nel campionato di Nla Challenge, la prima squadra dell’Hac Lugano ha subito domenica la sua prima sconfitta, ai rigori sul campo del Red Sox di Zurigo (6-3). I ticinesi sembravano destinati a imporsi quando si sono trovati avanti per 3-0, grazie ai punti di Stefano Vanoni, Simon Broggini e Jan Autonell. I padroni di casa, forti di una panchina più lunga, sono però riusciti a recuperare nel finale e poi a imporsi, come detto, ai rigori.

I biancorossi luganesi sono terzi in classifica e chiuderanno il girone la prossima settimana con un doppio turno contro le prime due della classe: sabato in trasferta a Wettingen c’è il Rotweiss 2, capolista a punteggio pieno, mentre domenica alle 11.30 a Cornaredo arriva il Servette 2. Sarà probabilmente questo uno spareggio per stabilire quale sarà la seconda squadra a giocare il prossimo girone con l’élite nazionale. La complessa formula del campionato prevede, infatti, dopo ogni girone uno “scambio di posto” fra le prime due di Nla Challenge e le ultime due di Nla Master.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
hac lugano hockey prato red sox
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved