VOLLEY

Il Lugano inizia con una sconfitta

Contro lo Sciaffusa, le ticinesi non hanno voce in capitolo e vengono battute senza discussioni in tre set

3 ottobre 2021
|

In occasione della prima partita di campionato, Volley Lugano si inchina al cospetto dell’esperto Kanti Sciaffusa, che, grazie a un gioco ordinato e con pochi errori, porta a casa con agio la partita in tre set senza storia. Troppa la differenza di amalgama, fisicità e carattere delle sciaffusane per mettere anche solo in dubbio l’esito finale della contesa.

La squadra di coach Salomoni, privata all’ultimo momento della forte attaccante argentina Camila Hiruela a causa di un infortunio, non riesce a trovare il modo di impensierire le forti avversarie nei tre brevi set giocati sabato sera al Palamondo.

Primo set combattuto fino all’11-9, dopodiché un blackout totale delle bianconere porta rapidamente il finale del set sul 25-10. Il secondo set è pure senza storia; solo nel terzo set vi è qualche buon scampolo di gioco, apprezzato dai presenti.

Per il Lugano da segnalare le ottime prove delle giovanissime Mortati (2004) e Venco (2002), nonché della capitana Kantor premiata a fine partita quale miglior giocatrice del match.

La partita di esordio è comunque servita a questo Volley Lugano quasi interamente rinnovato per quantificare il lavoro da svolgere per poter ambire a contrastare le migliori squadre del campionato; il cammino è appena iniziato…

Lugano - Sciaffusa 3-0 (10-25, 15-25, 21-25)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE