Cagliari
Sampdoria
12:30
 
Cagliari
Sampdoria
12:30
 
osaka-sta-meglio-ho-di-nuovo-voglia-di-giocare
Tennis
27.09.2021 - 20:580

Osaka sta meglio: ‘Ho di nuovo voglia di giocare’

La 23enne giappponese ex numero uno al mondo si era presa una pausa anche per allentare la tensione e l’ansia provocatele dalle pressioni dei media

Naomi Osaka potrebbe tornare presto in campo. Lo ha annunciato la stessa giapponese, ex numero uno al mondo scivolata al settimo posto della classifica Wta in seguito alla pausa dalle competizioni che si è presa dopo l’eliminazione a inizio settembre al terzo turno dell’Us Open, per mano della futura finalista Leylah Fernandez. In quell’occasione la 23 campionessa a New York nel 2018 e 2020 nonché a Melbourne nel 2019 e 2021, nelle interviste post partita aveva proprio dichiarato, quasi in lacrime, di volersi prendere appunto una pausa, tornando sul tema della pressione dei media e in generale del mondo del tennis che le avevano procurato problemi di ansia e depressione, tanto da portarla al ritiro dallo scorso Roland Garros e a saltare Wimbledon.

«So che tornerò a giocare, probabilmente molto presto, in quanto ho nuovamente voglia di farlo – ha dichiarato l’Osaka all’emissione “The Shop” in onda sul canale americano Hbo –. Non sarà importante vincere o perdere, voglio semplicemente avere il piacere di tornare sul campo. Adoravo la competizione e stare in campo il più a lungo possibile, ma ultimamente più duravano le partite, più mi sentivo stressata. Dovevo semplicemente fare una pausa e guardare nel profondo di me stessa».

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved