Venezia
1
Fiorentina
0
1. tempo
(1-0)
Venezia
1
Fiorentina
0
1. tempo
(1-0)
marlen-reusser-d-argento-nella-corsa-contro-il-tempo
Il podio iridato (Keystone)
ciclismo
20.09.2021 - 17:360
Aggiornamento : 18:14

Marlen Reusser d’argento nella corsa contro il tempo

Già seconda alle Olimpiadi (e due anni fa in Italia), la bernese chiude alle spalle dell’olandese Ellen van Dijk la cronometro iridata

Si è fermata sul secondo gradino del podio la corsa contro il tempo di Marlen Reusser. Per i suoi trent’anni, compiuti proprio ieri, la bernese non è dunque riuscita a regalarsi la medaglia del metallo più pregiato nella cronometro del Campionato del mondo in corso in Belgio. A precederla è stata l’olandese Ellen van Dijk, che ha battuto di dieci secondi la fresca vincitrice del titolo europeo, che aveva fatto segnare il miglior tempo nei due intermedi, prima di cedere nel finale del percorso di 30,3 km. Con la 34enne van Dijk e la Reusser, sul podio iridato ci è salita un’altra olandese, la 38enne Anneliek van Vlueten, bronzo a 34 secondi dalla connazionale.

La bernese era già arrivata seconda ai Mondiali di due anni fa in Italia (allora a precederla era stata un’altra olandese, Anna van der Breggen), così come ai Giochi olimpici di quest’estate (dietro alla van Vlueten).

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved