RUUD C. (NOR)
2
RAMOS-VINOLAS A. (ESP)
0
1 set
(7-6)
DAVIDOVICH FOKINA A. (ESP)
2
HURKACZ H. (POL)
0
1 set
(7-6)
DJOKOVIC N. (SRB)
1
KWON S-W. (KOR)
0
2 set
(6-3 : 3-5)
STRUFF J-L. (GER)
0
ALCARAZ C. (ESP)
0
1 set
(3-1)
domenica-a-cioss-prato-in-palio-i-titoli-cantonali
Ti-Press
Elisa Bertozzi
Orientamento
17.09.2021 - 17:13

Domenica a Cioss Prato in palio i titoli cantonali

Nei boschi della Valle Bedretto saranno al via quasi 400 concorrenti, in una gara che si prevede combattuta e dal pronostico aperto

La Valle Bedretto ospiterà domenica i Campionati ticinesi di corsa d’orientamento, organizzati dal Gold Savosa. Nei boschi che attorniano la piccola stazione sciistica di Cioss Prato saranno quasi 400 i concorrenti al via, per quella che si prospetta una gara molto combattuta e aperta nei pronostici.

Le pinete a cavallo del fiume non sono mai state usate per una C.O. “moderna” e rappresentano così un’incognita per i partecipanti. La cartina in scala 1:10’000 era già pronta nel 2020, ma la pandemia dapprima e una nevicata poi avevano impedito di inaugurarla. Ciò che si farà domenica con la presenza di atleti di vaglia, come Tobia Pezzati, Manuele Ren, Elia Ren, Marco Seppi, Elena Pezzati, Elisa Bertozzi, Sophie Bachmann e Michela Guizzardi, che dovranno dar prova di massima concentrazione per transitare senza esitazioni dagli anfratti e dalle vallette nei quali saranno collocati i punti di controllo dei tracciati.

Con loro una folta schiera di ragazzi al via nelle categorie fino ai 18 anni di età cercherà di accaparrarsi gli ambiti scudetti rossoblù da cucire sulla tuta di gara e di candidarsi per un posto nella Selezione giovanile cantonale del 2022.

Via alle 11 (a una ventina di minuti di cammino dal luogo di ritrovo), premiazione alle 14.15

La gara di Cioss Prato si potrà seguire live al link http://classifiche.asti-ticino.ch/o2rank/, le classifiche finali ufficiali si troveranno su https://www.swiss-orienteering.ch/it/.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
campionati ticinesi cioss prato corsa d'orientamento
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved