Corsa d’orientamento

Gara Lui + Lei, le coppie si sfidano nella notte

Si corre questa sera tra Sigirino e Mezzovico; presenti anche i ticinesi della squadra nazionale Tobia Pezzati, Elena Pezzati ed Elisa Bertozzi

(Ti-Press)
17 settembre 2021
|

Questa sera sfida in notturna per gli orientisti, che gareggeranno in coppia nella corsa Lui + Lei organizzata dalla società C.O. Aget Lugano.

Al via ci saranno 130 coppie, con atleti di eccezione nella categoria A (la più importante), che raggruppa gli orientisti fra i 19 e i 39 anni. Nelle stradine del nucleo di Sigirino, nei prati e nei boschetti che lo attorniano e lo collegano all’abitato di Mezzovico, saranno presenti anche gli esponenti ticinesi della squadra nazionale rossocrociata: Tobia Pezzati con la compagna rossocrociata Sophie Bachmann; Elena Pezzati con Siro Corsi; Elisa Bertozzi con Feliciano Pawlowski.

Queste tre coppie si dovrebbero spartire il podio, sempre che gli junior Emma Kocsis ed Elia Ren non riescano nel colpaccio di batterne una.

La sfida ai vincitori dell’edizione 2019 a Sorengo – Elisa Bertozzi e Gianni Guglielmetti del Gold Savosa – sarà molto tirata, perché non saranno concessi errori di navigazione a chi vorrà conquistare il titolo di coppia meglio orientata di notte.

Il via verrà dato alle 20.15, in luogo ancora segreto, che andrà raggiunto partendo dal Centro di protezione civile di Mezzovico (dove è fissato il ritrovo dei concorrenti) dalle 18. Per evitare assembramenti, non sarà possibile iscriversi sul posto.

Tutti i dettagli sul sito www.asti-ticino.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE