UNIHOCKEY

Tra Verbano e Tiuh subito un derby per capirne di più

Reduci dai successi su Davos e Kloten e dal passaggio del turno in Coppa, le due ticinesi di B si affrontano stasera a Tenero nel primo derby stagionale

17 settembre 2021
|

Reduci dai rispettivi successi ai danni di Davos e Kloten e dal passaggio del turno in Coppa Svizzera, Ticino Unihockey e Verbano si affrontano stasera nel primo derby stagionale, previsto al Centro sportivo di Tenero alle 20. Una sfida valida per la seconda giornata di campionato che nasce sotto i migliori auspici del debutto vittorioso delle due compagini ticinesi di Lnb.

Prima dell’ingaggio d’inizio, i capitani delle due squadre consegneranno una maglia autografata da tutti i giocatori a Mattia, ospite d’onore di una partita il cui valore va stavolta al di là del mero risultato sportivo. A Mattia quando aveva solo 18 mesi fu infatti diagnosticata una malattia genetica rara, l’atrofia muscolare spinale. Con grande tenacia e passione si allena con una squadra di unihockey in carrozzina e pratica così lo sport che più gli piace.

Molto bella l’iniziativa di Vuh e Tiuh volta a regalare a Mattia una serata speciale, dedicandogli il derby che per tradizione è l’incontro più sentito e vibrante della stagione. Accanto alla buvette sarà attiva una raccolta fondi a favore dell’Associazione malattie genetiche rare della Svizzera italiana.

Ricordiamo infine che al derby del Centro sportivo si accede solo se muniti del Covid Pass da esibire all’entrata, l’uso della mascherina è obbligatorio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE