Atletica

Regazzoni e Oberti i migliori nello sprint al Galà

Il pre-meeting al Comunale ha proposto una serie di gare giovanili nelle quali si sono messi in mostra i migliori atleti U20 del cantone

(Foto Ftal)
15 settembre 2021
|

La serata stellare del meeting del Galà dei Castelli è stata avviata da una serie di gare giovanili nelle quali si sono messi in mostra i migliori atleti U20 del cantone.

Il pre-meeting è stato lanciato al meglio con la gara dei 600 m U16 nella quale è stata la promessa Tiziana Rosamilia (Btv Aarau e presto Us Ascona) a imporsi con il suo nuovo record personale di 1’36’’47, ben 4 secondi al di sotto del precedente. Alle sue spalle una brillante Aurora De Marco (As Monteceneri) ha chiuso a sua volta con un miglioramento di 4 secondi con il nuovo primato personale di 1’40’’04. La gara si è rivelata molto positiva per tutte le partecipanti con ben undici atlete che hanno firmato la propria nuova miglior prestazione. Al maschile è stata invece volata tra i due compagni di squadra dell’As Monteceneri Noah Crescini e Nicola Fattorini che hanno concluso rispettivamente in 1’31’’50 e 1’31’’84. Terzo gradino del podio per Pietro Codevilla (Us Capriaschese) in 1’32’’49.

Nella competizione dei 100 m U18 e U20, è stata Desirée Regazzoni (Fg Malcantone), recente quarta ai Campionati nazionali giovanili, ad avere la meglio su Matilde Rosa (Us Capriaschese) con il tempo di 12’’24. Molto avvincente la sfida tra i ragazzi, in cui è stato l’atleta di casa Nathan Oberti (Ga Bellinzona) a imporsi in 10’’87 sul campione nazionale U18 Giovanni Pirolli (Us Ascona), che dal canto suo ha concluso in 10’’94. Terzo rango per la medaglia d’oro svizzera dei 110 h Nicola Fumagalli (Gs Bellinzona) che ha firmato la propria miglior prestazione in 11’’02.

Per il Ga Bellinzona buona prova anche per Mattia Tajana che ha concluso quinto nella finale B dei 400 h in 50’’96. La staffetta 5x libera U14 al femminile è stata invece vinta dall’Us Ascona nel tempo di 54’’88, mentre la competizione degli 80 m Inclusione Andicap Ticino ha visto la vittoria di Danilo Maggetti su Giuseppe Pecoraro ed Eric Zurini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE