Automobilismo

Marciello e Buhk tengono il passo dei migliori

Il ticinese e il tedesco, al volante della loro Mercedes-Amg, raccolgono punti pesanti in ottica campionato sul Laustizring

Al passo con i migliori
13 settembre 2021
|

Altro weekend di corse per Raffaele Marciello, impegnato sul tracciato del Laustizring nel Campionato Adac Gt Masters. All’appuntamento tedesco, la coppia giallo-verde Mann-Filter costituita da Marciello-Buhk si è presentata in pista in seconda posizione nel campionato piloti, con tutti i presupposti per dare il massimo e colmare il gap di 7 punti con la testa della classifica.

Nella gara di sabato, dopo essere scattato dalla quarta posizione in griglia con la sua Mercedes-Amg numero 70 del Team Landgraff, Marciello è riuscito a mantenere questa posizione nelle concitate fasi di partenza, pagando però un passo gara non ottimale che non gli ha permesso di attaccare per la terza piazza. A mezz’ora dal termine ha dato il volante a Buhk che, dopo una lunga interruzione causata da una bandiera rossa, ha terminato la corsa in quarta posizione.

Nella gara della domenica, Buhk, partito dalla terza fila, è riuscito a districarsi tra un sandwich di vetture, riuscendo a portarsi in terza posizione. A mezz’ora dal termine, la guida è passata a Marciello, il quale ha portato a casa il terzo posto in classifica, guadagnando punti importanti in ottica campionato, portando lo svantaggio dalla testa a 9 punti con tre weekend di gara ancora da disputare.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE